Tante buone ragioni per scegliere una casa vacanze a Roma - Casa Glorioso

Perché scegliere una casa vacanze a Roma? Perché proprio un appartamento a Trastevere? La risposta è facile: perché il tuo soggiorno nella Capitale sarà più autentico, più vero. Non una semplice vacanza, ma un’occasione per conoscere gente nuova, condividere esperienze con loro, scoprire le loro storie e quei piccoli segreti della Città Eterna che solo un residente può svelarti.

Affittare una casa vacanze a Roma significa “rinunciare” allo status di turista per diventare un viaggiatore autentico. Vivere una città vuol dire andare oltre le visite e gli itinerari canonici proposti dalle guide turistiche.

Vedere Roma da un’altra prospettiva

Indubbiamente è bello tuffarsi a capofitto nella storia di Roma, nei suoi monumenti e nelle sue bellezze. Ma è molto più bello scoprire qualche particolarità che al turismo di massa sfuggono. Ma non a chi la città la vive ogni giorno e dunque la conosce a fondo. Scegliere Casa Glorioso, affittare un appartamento a Trastevere, è il primo passo verso la tua vacanza non convenzionale.

La prima cosa che trovi è il calore umano della famiglia che ti propone l’alloggio e quello delle persone che vivono nello stesso stabile, nello stesso vicolo, nello stesso quartiere! Saranno loro le tue autentiche guide, saranno loro a farti scoprire gli angoli più nascosti della Città Eterna.

Alla scoperta di Trastevere e le sue tradizioni

Ma soprattutto ti fanno scoprire le usanze di Trastevere, le tipicità che si gustano a tavola. Ti racconteranno gli aneddoti legati a un luogo particolare. Ti suggeriranno, ad esempio, il localino dove il divertimento è assicurato, oppure quello dove si mangia benissimo ma il prezzo non mette ko le tue tasche.

Anzi, a Casa Glorioso si fa molto di più: i proprietari, se lo desideri, possono aiutarti a organizzare una cena direttamente nella casa vacanze che hai deciso di prenotare. Per noi mettere l’ospite a proprio agio significa anche questo. È un modo per scoprire quali sono i veri piatti della tradizione gastronomica capitolina.

Un corso per imparare a cucinare alla romana

Ma la cosa bella sai qual è? Che quei piatti puoi prepararli direttamente tu: proponiamo, infatti, anche un mini corso di cucina romana per imparare a preparare i piatti più squisiti della tradizione della Capitale.

Che ne dici? Tutto questo l’hotel non potrà mai offrirtelo. E poi, vuoi mettere? Nella tua casa vacanze a Roma disponi di tutti i comfort che hai anche a casa tua e che in albergo – per forza di cose – non hai.

Un esempio su tutti: la lavatrice. Se ti sporchi e proprio non vuoi rinunciare a quel capo d’abbigliamento, lo puoi lavare e riutilizzarlo subito. Certo, perché c’è anche il ferro da stiro. Pratico, no?

Il bello di sentirsi a casa propria, con le persone più care

Ma questo è il meno. Certe comodità non hanno prezzo: il Wi-Fi, è vero, lo puoi trovare anche nella stanza d’hotel, ma non potrai di certo metterti comodo in soggiorno a vedere la tv, mentre gli altri riposano in camera. Né puoi pensare di metterti a cucinare, come ti pare, all’ora che ti pare.

E poi c’è il bello di condividere questa esperienza con le persone che più ti stanno a cuore: la tua famiglia, oppure la tua comitiva di amici. Le soluzioni di Casa Glorioso, infatti, consentono di ospitare da 5 fino a un massimo di 9 persone.

E c’è posto anche per i nuovi amici che conoscerai qui a Trastevere. Di’ la verità: avresti mai immaginato di andare in vacanza a Roma e organizzare un pranzo o una cena a casa tua? Avresti mai pensato di fare nuove amicizie? Immagina, puoi.

Elisa Ravenna

Sono di Roma, mi piace viaggiare, leggere e stare con gli amici